Let's Talk

Digitalizzare la Comunicazione al Cliente

Re-inventare il coinvolgimento del cliente per consentire una fruizione fluida, pertinente e in tempo reale su tutti i canali

  • Applicazioni su canale online gestite dal Business
  • Omni-canalità per interagire con il cliente su punti di contatto diversi
  • Iscrizione elettronica e acquisti online
  • Self-service, chat online e notifiche
  • Ottimizzazione per mobile e tablet, uguale a desktop/portatile
  • Link diretto al back office con elaborazione immediata e risposte personalizzate in tempo reale
  • Distribuzione multicanale di documenti digitali, moduli e conferme
  • Adaptive Case Management per il lavoro collaborativo nel back office

Oggi la comunicazione aziendale deve essere molto più che semplicemente personalizzata, multimediale o responsiva. Muovendosi liberamente da un canale ad un altro su vari dispositivi, i clienti si aspettano che le aziende comprendano le loro necessità e forniscano contenuti corretti e servizi adeguati - nel contesto del cliente - attraverso tutti i canali, esattamente quando e dove lo richiedono, in tempo reale. Nulla di più e nulla di meno.

Soluzione cross-industry che integra in modo flessibile le vostre applicazioni business

Disegno responsivo mobile-first (ottimizzato per desktop, mobile e tablet)

Il cliente digitale non è un particolare genere di cliente: può essere chiunque

I clienti digitali si spostano velocemente e pretendono che il mondo delle imprese segua questo passo. Mentre le aziende devono prendere decisioni strategiche su come indirizzare il digitale sul lungo periodo, la prima fase è ovviamente connettersi rapidamente ed efficacemente con il cliente, utilizzando le risorse esistenti per lavorare altrettanto bene nel mondo digitale.

Parlate Omni-Canale?

Coinvolgere i clienti in una conversazione mentre si muovono da un dispositivo all'altro senza interruzioni attraverso le applicazioni del canale online: per richieste di prodotti e servizi, vendite online, azioni self-service o invio diretto di reclami per offrire comodità, velocità e una fruizione utente ottimale distribuendo contenuti contestualizzati e servizi personalizzati in tempo reale.

Veloce tracciatura delle richieste utente con soluzioni business guidate dal processo

Utilizzando il sito Web l'azienda può fornire un gran numero di servizi orientati al cliente con pieno accesso al Papyrus WebRepository e alle sue funzionalità chiave, come Business Correspondence e Correspondence Wizard, Case Management, Outbound e Capture, lavorando direttamente tramite questa interfaccia utente.

Offrire assistenza in tempo reale

Consentire ai clienti di interagire con gli agenti via chat live per porre domande e ricevere risposte in tempo reale e avere l'intera conversazione automaticamente registrata e memorizzata con il case. Le informazioni acquisite sono disponibili per gli operatori durante la lavorazione del case e memorizzate nel sistema, pronte per essere utilizzate in qualsiasi momento per valutazioni future e reporting.

Permettere al business di gestire le applicazioni del canale online

Oggi le aziende stanno introducendo un nuovo approccio di lavoro a due livelli che consente ai business player più libertà di agire in modo indipendente e maggiore concentrazione sui loro punti di forza, collaborando lungo linee ben definite di responsabilità.

Con questo nuovo approccio, gli utenti business possono progettare rapidamente e gestire contenuti e processi senza il coinvolgimento diretto dell'IT, grazie all'utilizzo di strumenti intuitivi per la progettazione dei documenti e dei processi mentre il supporto richiesto da operazioni più complesse e tecniche, come l'integrazione di sistemi e servizi esterni, rimane a cura dell'IT.

Semplificare il modo di fare business

Assumendo uno stile di conversazione colloquiale e semplice, i clienti vengono coinvolti in una interazione collaborativa, guidata ed efficiente attraverso il processo che raccoglierà le loro esigenze, risponderà e trasferirà immediatamente le risposte ai sistemi di back-end in tutta sicurezza. I processi documentali associati innescheranno dinamicamente le azioni, collegandosi a diversi servizi di back-end per fornire al volo i dati richiesti, annotando ogni singola informazione per creare automaticamente Polizze/Contratti/Offerte Digitali che soddisfano direttamente le esigenze manifestate dal cliente.

Automatizzare on-the-spot

Qualunque sia lo scenario basato sull'intenzione del cliente - sapere, acquistare, conoscere o eseguire - la finestra di tempo per realizzarla, legata al dispositivo, può essere molto piccola. Questo è il motivo per cui le aziende hanno bisogno di contenuti on-the-spot e processi decisionali, per fornire il contenuto esatto sul canale corretto nel momento giusto per quel particolare prospect e cogliere quindi rapidamente l'opportunità.

La comodità e l'immediatezza del front-end si riflettono sul lato back-office, dove ad ogni richiesta del cliente vengono creati istantaneamente nuovi casi, poi direttamente seguiti dagli operatori nei vari dipartimenti aziendali che possono monitorare i contenuti e le azioni dei clienti per interagire all'occorrenza in modo efficace tramite la soluzione Case Management in tempo reale. Supportati da una singola vista del cliente e dal contenuto multicanale contestualizzato, gli operatori sono perfettamente posizionati per mettere in pratica la vostra strategia di business focalizzata al cliente e fornire una customer experience eccellente.