Contact Us
Case Study: RELI Group

Una nuova piattaforma garantisce il riutilizzo di casi d’uso su larga scala

Il contesto

RELI Group sfrutta la sua profonda conoscenza del settore e competenza in materia per soddisfare l’esigenza emergente di soluzioni per l’ assistenza sanitaria e fornire vera innovazione. Con un team di ricercatori esperti e di specialisti, RELI Group è un partner fidato del governo federale degli Stati Uniti ed eroga un supporto integrale al CMS basato sulla sua esperienza di gestione delle cartelle cliniche, oltre che un supporto essenziale per le attività di ricerca e un PMO ottimizzato che include i servizi di prevenzione e gestione delle frodi, degli scarti e degli abusi garantendo al contempo un’elevata qualità dell’assistenza sanitaria per tutti i cittadini americani.

La sfida

A causa delle tempistiche ristrette e delle elevate richieste per soluzioni tecnologiche e servizi indirizzati a organizzazioni federali, commerciali e non profit, RELI Group aveva l’interesse a migliorare l’efficienza automatizzando i processi e razionalizzando le operazioni, mediante un’unica piattaforma che avesse le seguenti caratteristiche:

  • Possibilità di gestire molteplici casi d’uso dei clienti
  • Supporto all’esigenza di fatturazione tipica del settore sanitario, ed alla revisione qualitativa delle cartelle cliniche ed altri processi
  • Adattabile ai numerosi cambiamenti normativi e legislativi del settore sanitario che si presentano quotidianamente
  • Gestione avanzata dell’acquisizione e l’automazione end-to-end con ADF della corrispondenza, in un solo sistema
  • Consentire un rapido time-to-market attraverso uno sviluppo agile/a bassa programmazione

La soluzione

In soli tre mesi dallo sviluppo alla produzione, RELI Group ha realizzato la nuova piattaforma RELI-Ability, ad integrazione semplificata e riutilizzo su larga scala. Essa poggia sulla piattaforma Papyrus per le Comunicazioni e i Processi e sul software Inter OPX per la valutazione dei dati sanitari. RELI-Ability, alimentata da Papyrus Adaptive Case Management e dal suo motore di workflow, offre una piattaforma integrata per processi ad alto valore ed ad alta specializzazione, a copertura delle esigenze dversificate del settore sanitario. RELI-Ability, che eredita tutte le funzionalità della Piattaforma Papyrus, consente agli utenti di definire e accedere liberamente ai vari workflow e di utilizzare il sistema di acquisizione pronto all’uso, e le funzionalità di omni-canalità e reporting senza richiedere programmazione.

RELI-Ability – le soluzioni della piattaforma

Tre nuove soluzioni sono attualmente disponibili, con ulteriori in fase di sviluppo:

  • Medical Review Accuracy Contractor: verifica l’accuratezza delle richieste dei contraenti per CMS utilizzando la cartella clinica ricevuta dai fornitori
  • Clinical Survey: soluzione per eseguire indagini e fornire informazioni statistiche su specifici parametri per il trattamento delle patologie
  • Comparative Billing Report (CBR) – comunicazioni omicanali ai fornitori

Le soluzioni sono attualmente in uso presso RELI Group e possono essere configurate e rese disponibili ai clienti di RELI Group come una o più applicazioni in un dominio in base alla preferenza del cliente – su Google o altri ambienti Cloud, ‘on premise’ o in modalità alternative a copertura delle esigenze del cliente.

Comunicazioni ‘Just-in-time’

RELI-Ability si integra perfettamente con i sistemi delle cartelle cliniche elettroniche per raccogliere e acquisire automaticamente i dati ed evitare invii postali, scansioni o richieste via fax. Ciò riduce il carico di lavoro per i fornitori e le altre parti coinvolte, eliminando inoltre i problemi legati alla sicurezza e alla privacy.

La piattaforma pone l’utente al centro del processo e lo incoraggia ad applicare la sua esperienza, agevolato da un accesso diretto all’intero contenuto in entrata e in uscita, oltre che alle funzionalità di creazione flessibile del documento e di consegna, a supporto della gestione di vari tipi di documenti ed informazioni. Tutti i canali di comunicazione in entrata e in uscita esistenti (stampa, e-mail, fax, Web, HER-HL7 e FHIR, SMS, social media e mobile) sono completamente supportati.

Referti ‘Just-in-time’

Le interfacce utente e le videate per la revisione sono di estrema importanza per i sanitari e sono organizzate in un modo da permettere alla forza lavoro altamente specializzata di concentrarsi esclusivamente sulla valutazione e quindi essere più efficiente. Fornite le informazioni complete sul paziente, i risultati di diverse revisioni e le anteprime WYSIWYG dei documenti, gli utenti possono leggere e analizzare facilmente i documenti, inserire la motivazione dei risultati ed utilizzare l’accesso integrato agli archivi medici e ai rimandi legislativi del Congresso per diverse sezioni utili alla revisione.

Click to zoom

 

Audit completo

La piattaforma offre possibilità di audit completi – tutte le informazioni sulle azioni eseguite e su chi le ha eseguite sono salvate in modo sicuro all’interno di una pratica – in caso di dubbi, domande o obiezioni, la pratica può essere riaperta per ottenere informazioni riguardanti l’utente, le attività svolte, quali decisioni sono state prese e quando.

Click to zoom

 

Vantaggi per il Business

Nella revisione del Caso:

  • Tutte le informazioni sono caricate e collegate ad un’unica vista per la revisione
  • Riduzione dei tempi di revisione (da 1.250 casi/mese a 3.000 casi/mese)
  • Migliore precisione nella scrittura delle revisioni
  • Maggiori possibilità di verifica e di audit
  • Visibilità in tempo reale dello stato

Nel complesso:

  • Risparmio di 20 volte sulle ore lavorate (da 720.000 $/anno a 36.000 $ /anno)
  • Utili maggiori sui contratti esistenti
  • Nuove fonti di redditività