Contact Us
Case Study: UniCredit Bulbank

Trasformare la Fatturazione con eDelivery e Transpromo

Estratti conto digitali personalizzati e report delle campagne marketing ottimizzano risorse, risposte e risultati

Il Business

Chinatrust Commercial Bank (CTCB) è stata fondata come Azienda di Investimenti Cinese nel 1966 e si è ingrandita con la crescita e metamorfosi del mercato finanziario taiwanese e dell’economia locale. CTCB guida inoltre il retail banking e ha pesantemente influito sull’area delle carte di credito Cinesi grazie a flessibilità, strategia ed esperienze del marketing. Ora CTCB conta 145 filiali locali e 75 estere comprese tra Asia, America e Canada, con un fatturato di oltre US$ 1.8 nel 2010.

La Sfida

Con oltre 5 milioni di detentori di carte di credito nel mercato di Taiwan, la sede centrale CTCB gestisce i servizi dei reparti che trattano volumi estremamenti cospicui di carte di credito, fatture ed estratti conti mensili fisicamente stampati.

CTCB ha affrontato una grande pressione al fine di ridurre i costi postali, pur continuando a mantenere attive campagne marketing su fatture ed estratti conto. In precedenza, la soluzione di fatturazione elettronica distribuiva semplici fatture formattate in HTML, senza le funzionalità di campagne marketing personalizzate.

Inoltre, la soluzione esistente non permetteva di effettuare modifiche negli importi delle fatture digitali e impediva una strategia di “marketing personalizzato” digitale.


La Soluzione

La soluzione Papyrus di eDelivery è stata scelta da CTCB per affrontare la sfida degli estratti conto digitali, inclusa la conversione PDF per l’archiviazione e la distribuzione elettronica, così come quella delle statistiche di campagne di fatturazione per l’analisi di marketing.

FUCO Technogy, Partner ISIS Papyrus, è stato scelto per la progettazione della soluzione e come service provider per il supporto del progetto.

  • Tutti gli estratti conto fisici sono stati trasformati in versione elettronica (Papyrus Designer)
  • Estratti conto digitali progettati per la personalizzazione e la produzione massiva (DocEXEC)
  • Formati AFP perfettamente convertiti in PDF individuali e immediatamente consegnati (Papyrus WebArchive, Papyrus Server/E-mail)
  • Il sistema di reporting fornisce in tempo reale o in modo periodico report ai diversi livelli di responsabilità per revisionare ed eseguire azioni autorizzate

Il Futuro

CTCB è soddisfatta in termini di business, di servizio clienti e i vantaggi tecnici del nuovo sistema di estratti conto digitali hanno sia un impatto immediato che a lungo termine:

  • Riservatezza, integrità e tracciabilità
  • Individuazione del mittente e destinatario
  • Crittografia dei contenuti
  • Nuovi estratti conto in PDF attraenti e personalizzati
  • Aspetto grafico coerente con il documento stampato
  • Consegna basata sulla preferenza del cliente
  • Tasso medio di rimbalzo del 0,45%
  • Meccanismi di campionamento, monitoraggio e approvazione
Click to zoom

Chinatrust Commercial Bank test campione estratto conto digitale

Click to zoom

Processo eDelivery ottimizzato

Estratti conto elettronici sicuri e di alta qualità

La soluzione eDelivery Papyrus ha fornito ai clienti CTCB estratti conto in PDF sicuri.

Gli estratti conto generati in PDF da Papyrus WebArchive sono completamente criptati e coperti da password, grazie all’opzione che cripta la password in sicurezza attraverso un modulo hardware.

Tutti i record di formattazione e consegna sono completamente memorizzati come parte di audit trail. Gli estratti conto possono essere archiviati nel WebArchive attraverso parametri di tempo e di formato configurabili, così come in formato PDF o AFP.

In CTCB la distribuzione della posta elettronica è pienamente compatibile con il protocollo SMTP standard che l’ISP è in grado di riconoscere facilmente e far si che ai suoi clienti non venga negata la ricevuta da politiche restrittive o anti-spam. Le impostazioni standard “Domain Key” offerte dalla soluzione Papyrus eDelivery assicurano che il server possa essere accreditato e riconosciuto dalla maggior parte degli ISP.

Per ogni documento aperto, un record viene restituito al server con le impostazioni di back-end di collegamento ipertestuale per catturare i tassi di click effettuati sul materiale transpromo.

In Papyrus il report di consegna registra ogni spedizione andata a buon fine, con la nota di ricezione proveniente dall’ ISP, e tiene traccia di ogni spedizione fallita con la relativa motivazione che fa parte del protocollo standard SMTP. Naturalmente CTCB può configurare il meccanismo di re-invio in base a tempi e intervalli prestabiliti.

L’aspetto dell’estratto conto CTCB digitale può essere progettato per essere identico a quello per la stampa, utilizzando design e formattazione unici. Il formato elettronico consente transpromo interattivo e poter incorporare video per migliorare il PDF in base a regole e politiche in base alle preferenze dei clienti e alla demografia.

Attraverso l’analisi transpromo, CTCB utilizza Papyrus per generare misurazione regolare e reporting per una serie di metriche chiave:

  • Tasso di apertura
  • Analisi Bounce
  • Tasso di crescita
  • Monitoraggio completo
  • Analisi dei click nelle campagne
  • Rapporto di configurazione